Caffè di qualità e metodi di estrazione alternativi.
La parola d’ordine per Antonio Cometa, titolare di Menomoka, è diversità, sia nelle tipologie di caffè che nei metodi di estrazione. Questa caffetteria nasce dall’esigenza di creare a Modena un luogo dove poter bere un espresso di qualità, ma poi si è evoluta lasciandosi tentare dalla scelta delle nostre varie piantagioni e dalle loro infinite possibilità espressive. Antonio, come noi, è curioso e ama sperimentare: usando metodi di estrazione alternativi come Chemex, V60 e Aeropress dona la possibilità ad ogni caffè di esprimere al meglio i propri sentori e profumi.
Condividiamo con Menomoka la passione per la scoperta e Antonio ha scelto i nostri caffè perché sappiamo offrirgli un panorama variegato, pieno di eccellenze!
Antonio ci ha raccontato meglio il suo progetto e il suo locale:
“Ciao sono Antonio Cometa e sono il titolare di Menomoka; abbiamo aperto questa caffetteria nel 2014, perché serviva un espresso di qualità in città, a Modena. Basandomi su quella che era la mia esperienza passata, ho voluto aprire questo locale per offrire un caffè eccellente. Abbiamo avuto tanti partner durante il nostro percorso, che ci hanno aiutato in questa attività, finché non abbiamo incontrato Le Piantagioni del Caffè, con le quali continuiamo a collaborare e credo veramente di voler continuare a farlo finché avrò questa attività, in quanto penso sia l’unica torrefazione che riesca a sposare quelle che sono le mie richieste, cioè avere tanti caffè di diversa provenienza, caffè di altissimo livello, che qualitativamente rispondo alle mie esigenze. Con questi caffè ci divertiamo a usare tutti i metodi di estrazione: dall’espresso alla Chemex, fino all’Aeropress e al V60…Quindi perché non continuare a collaborare insieme! Io continuerò a fare caffè di qualità finché ci sarà richiesta!”