SIGEP 2019: tra nuovi caffè di piantagione e assaggi di Kombucha! - Le Piantagioni del Caffè
Blog
7 Febbraio 2019

SIGEP 2019: tra nuovi caffè di piantagione e assaggi di Kombucha!

Anche questa edizione di Sigep Rimini si è conclusa ormai da qualche giorno e abbiamo pensato di raccogliere i ricordi e le impressioni per condividere con voi la nostra esperienza.

Molti sono stati gli amici e i clienti che ci hanno dedicato un po’ del proprio tempo per chiacchierare di caffè, confermando sempre più un vivace interesse nei confronti del mondo del caffè di qualità.

La fiera è stata anche un’ottima occasione per presentare le novità che hanno interessato il nostro ultimo lavoro di ricerca nel mondo del caffè.


Cachoeira da Grama: armonico e cioccolatato

Blog News ed eventi  SIGEP 2019: tra nuovi caffè di piantagione e assaggi di Kombucha! gbd

 

La novità presentata in occasione di questa fiera è stata il caffè Cachoeira da Grama, frutto di una nuova collaborazione con una piantagione brasiliana situata nei pressi del confine con il Minas Gerais.

Si tratta di un eccezionale caffè lavato che proponiamo in purezza, per la sua capacità di combinare il profilo tipico dei caffè brasiliani con sentori insoliti di cioccolato al mandarino candito e con una dolcezza inaspettata, che si protrae nel retrogusto di zucchero di canna.

L’alta qualità del caffè della fazenda Cachoeira da Grama è il risultato di dedizione e cura con cui vengono condotte tutte le fasi della produzione, a partire dalla scelta delle varietà botaniche,  passando per l’attenzione usata nella coltivazione, fino al raccolto e alla lavorazione finale.

Clicca qui per maggiori informazioni sulla piantagione.

Kombucha: la bevanda cold brewed e fermentata è subito un successo

Blog News ed eventi  SIGEP 2019: tra nuovi caffè di piantagione e assaggi di Kombucha! hb

 

Già amatissima da molti coffee lovers ed esperti del settore, la Kombucha ha riscosso un grande successo durante l’ultima edizione di Sigep. Dopo il suo lancio estivo abbiamo fatto notevoli progressi per migliorarne l’identità e renderla a tutti gli effetti parte integrante della nostra produzione.

La bevanda che oggi imbottigliamo nasce da un’estrazione in cold brew  (ovvero in acqua fredda) del caffè specialty, 100% arabica, proveniente dalla  finca San Luis (El Salvador), che proponiamo anche in purezza.

Al momento produciamo un’unica formula di Kombucha ma stiamo prevedendo di svilupparne altre, per offrire la possibilità di assaggiare e sperimentare gusti diversi.

Scopri di più sulla nostra Kombucha di caffè San Luis!

Vi aspettiamo ai prossimi eventi per condividere una passione tanto unica e speciale come quella per il caffè!