...sui nostri caffè
10 gennaio 2017

Miscela 100: 100% arabica composto da caffè di singola piantagione

Quando ci mettemmo al lavoro sulla miscela 100, la nostra idea era ottenere una miscela di caffè di piantagione, 100% arabica, che fosse in grado di dar vita ad un espresso di grande complessità aromatica e che potesse costituire una ottima base per la combinazione con il latte.

Siamo partiti dalla considerazione che l’utilizzo del 100% di arabica non è di per sé sinonimo e garanzia di qualità e siamo giunti alla conclusione che sia fondamentale utilizzare solo caffè di piantagione certificati da CSC® –Associazione Caffè Speciali Certificati: la regolarità del prodotto e il continuo monitoraggio del livello qualitativo di questi caffè dà a noi, e quindi al barista, irrinunciabili garanzie in termini di costanza della miscela.
Per questa miscela abbiamo scelto caffè di grande personalità, la maggior parte dei quali siamo soliti proporre anche in purezza. La parte aromatica è stata costruita con i caffè centramericani della Finca San Luis (El Salvador) e della Finca El Hato Blue (Guatemala) (link) e con il nostro speciale Sidamo della selezione di Yrgalem (Etiopia) (link), che conferiscono anche una delicata e gradevole acidità. I caffè brasiliani, lavati della Fazenda Lagoa do Morro (link) e naturali della Fazenda Samambaia (link), apportano aromi caldi e contribuiscono a rendere il corpo morbido e delicato.

In tazza la miscela 100 si rivela al contempo sorprendente per la complessità aromatica, la dolcezza e la morbidezza, ma anche di grande struttura e persistenza gustativa.

Quando e come bere un espresso fatto con la miscela 100?

A colazione, in espresso o cappuccino, affiancata a prodotti di pasticceria di qualità.

Perché utilizzare la miscela 100 in caffetteria?

Perché con questa miscela si propone una miscela 100% arabica, composta da caffè provenienti da singole piantagioni, ciascuna delle quali dichiarata in etichetta, realizzata interamente con caffè certificati da CSC® –Associazione Caffè Speciali Certificati.

Con questa miscela restiamo nel tracciato della tradizione, offrendo un prodotto per espresso, ma al contempo ci differenziamo dagli altri, utilizzando caffè di piantagione tracciabili, dal livello qualitativo costante, ottimo e continuamente monitorato e garantito dalla certificazione.

In tazza il consumatore troverà un espresso equilibrato, ma di grande complessità aromatica, piacevole in tutte le sue caratteristiche, in grado di esaltarsi in abbinamento con pasticceria di qualità.

Potrebbe interessarti anche…

Da lunedì 14 agosto saremo chiusi per ferie estive. Le spedizioni riprenderanno il 28 agosto. Buone vacanze!
Summer closure from 14th August until 27th August. Enjoy you holidays! Rimuovi